Posts

Showing posts from February, 2016

3 modi per commentare un post... quando siete senza parole!

Image
Vi è mai capitato di leggere un post e di trovarlo fantastico? Di essere completamente ed entusiasticamente d'accordo con chi l'ha scritto? Di... non sapere cosa aggiungere?
A me sì, spessissimo.
Ed è un vero peccato, a pensarci bene: in fondo, un articolo dovrebbe suscitare una riflessione, dare il via a una discussione, generare interazione; ma come è possibile quando la nostra reazione è tanto (e)statica?

Fallire è un Privilegio!

Image
[English Version]


Seguendo le tante discussioni che fioriscono su LinkedIn, ho avuto modo di notare quanto il Fallimento e la Resilienza siano temi popolari.
Ogni giorno, un gran numero di professionisti condivide le proprie esperienze e le proprie opinioni, spesso con l'esplicito obiettivo di motivare i potenziali lettori: anche senza una serie infinita di 10 e lode in pagella, anche se perdiamo un posto di lavoro amato, anche se le situazioni non sempre si risolvono esattamente come vorremmo... non dobbiamo arrenderci!

Aiuto G+, mi hanno espulso da una Community!

Image
[English version]


Buongiorno a tutti, ben ritrovati!
Come penitenza per la mia "latitanza", inizio subito con una confessione... che forse farà storcere il naso ad alcuni di voi.
Sono tra gli estimatori di Google+.


#SaveTwitter: e se nella timeline mettessimo un elemento #random?

Image
Ancora su #SaveTwitter e #RIPTwitter...
Lo so, lo so... mettete giù i forconi e leggete!

#SaveTwitter: vi va un po' di #brainstorming?

Image
#SaveTwitter...
Il terrore serpeggia tra gli abitanti della Twittersfera...
Il nostro amato social è giunto alla fine?