Connettività all'opera - la mia esperienza su LinkedIn



Da quando sono attivo sul Web, mi sono spesso occupato di Connettività, e di come la Rete l'abbia resa più facile e più difficile allo stesso tempo.

Pochi giorni fa, ho avuto modo di sperimentare in prima persona come un semplice atto di gentilezza possa tradursi in un'opportunità.

Tutto è cominciato con un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale di LinkedIn, con il quale veniva presentata una nuova funzionalità in grado di mettere in contatto recruiters e professionisti senza che i datori di lavoro di questi ultimi ne venissero a conoscenza.

Trovandola un'idea interessante, ho condiviso l'articolo sulla stessa piattaforma - e, come è mia abitudine, non ho mancato di menzionarne l'autore, Daniel Shapero (Careers Product Leader di LinkedIn); il quale a sua volta deve aver gradito la cortesia, piazzandoci un bel "mi piace".

Nel giro di poche ore, altre persone hanno mostrato il proprio gradimento...

Incluso il CEO di LinkedIn, Jeff Weiner, fra i contatti di Shapero.

Ebbene sì, Jeff Weiner, proprio lui; non ci credete? Ecco: 


Inutile dire che il suo interesse per il mio aggiornamento ha spinto centinaia delle sue moltissime connessioni e dei suoi ancor più numerosi follower a fare altrettanto - al momento 380, per essere precisi:


Tutto questo ha avuto effetti incredibili sulla mia visibilità all'interno del network - il mio profilo ha ricevuto molte più visite del solito, e circa quindici persone si sono unite alla mia rete di contatti.


Non solo: attraverso il mio profilo, molti iscritti hanno dato un'occhiata ai miei post pubblicati su Pulse - fra cui questo, che già stava incontrando un certo successo.

E l'interesse nei miei confronti non si è ancora spento, a distanza di giorni!

Per me - una persona priva di chissà quali esperienze professionali o conoscenze influenti - significa molto.

Di sicuro, continuerò a citare gli autori di ciò che condivido... e voi?

E ora, come sempre, lascio a voi la parola: avete mai avuto esperienze analoghe? Pensate che noi internauti si debba fare di più per aiutarsi a vicenda?
Aspetto con curiosità i vostri commenti, a presto!

Popular posts from this blog

#GiovaniDiOggi - Crescere a pane e WhatsApp